Andrea Citterio

Andrea Citterio

CEO | penta srl

Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.
Inizia la propria attività professionale presso Vitale & Associati, svolgendo attività di advisory per operazioni di corporate finance e capital market.
Nel 2006 è partner e socio fondatore di Iperion Corporate Finance, originando e gestendo operazioni di acquisizione/cessione di azienda, Private Equity, Management Buy Out/In, Project Financing, riorganizzazione aziendale e ristrutturazione del debito, per aziende e gruppi nazionali ed internazionali di medio e grande dimensione, quotati e non.
Dal 2011 è Amministratore Delegato del Gruppo Arredo Plast, leader Europeo nella realizzazione di soluzioni e prodotti in plastica per lo storage e l’organizzazione dello spazio, contribuendo al processo di crescita per linee esterne e di internazionalizzazione del Gruppo.
E’ docente al corso di “Financial Markets and Institutions” presso l’Università Bocconi, nonché relatore a convegni e corsi di finanza aziendale.
Dal 2015 diventa CEO e proprietario del gruppo Penta di cui fanno parte: PENTA LIGHT per il design decorativo e contemporaneo, Penta Architectural per l’illuminazione tecnica , P Custom Light per il made to measure ed infine Arredoluce le riedizioni dei maestri.
Siede in consiglio di amministrazione anche per aziende di altri settori.



Find me at these events

Red Room: Session 3

18/06/2019 | 2:50pm - 3:30pm